Blog

Il mio viaggio nel tempo

13.12.2012 21:40

                                             

Il mio viaggio nel tempo....

La storia del Volkswagen Transporter cominciò, nel 1947, con un prototipo un po’ bizzarro, creato per fare fronte a necessità contingenti e non certo per cavalcare un mercato europeo dell’automobile che negli anni del dopoguerra ristagnava e non lasciava intravedere grandi affari. Dalle capacità di ingegneri e tecnici dotati di grande spirito di improvvisazione nacque il T1, e con esso una leggenda destinata a fare epoca.Fu un parto per così dire “spontaneo”, senza la consueta trafila nel reparto di ricerca e sviluppo che ha invece caratterizzato i modelli seguenti, dal T2 al T5. Un caso assolutamente particolare. Tutto sommato, la storia di un veicolo speciale come il Volkswagen Transporter non poteva che cominciare così.

La Serie Up ,disegnata nel 1969

12.12.2012 21:32

                                          

La Serie Up, disegnata nel 1969, ha rappresentato fin dal suo apparire una delle più clamorose espressioni del design. Sette modelli di sedute, di diverse dimensioni, il cui impatto visivo le ha rese uniche nel tempo. Nell’immagine è rivestita in tessuto elastico e disponibile nei vari colori

Universalmente conosciuta è la poltrona UP 5-6 dalle forme femminili e con un poggiapiedi sferico che ricorda la palla al piede dei detenuti. Vuole rappresentare la condizione femminile di schiavitù nei confronti del proprio corpo e dell'immagine di donna oggetto. Pesce in tal modo esprime il proprio dissenso di designer socialmente impegnato verso la società consumista, che mercifica e riduce ogni cosa a oggetto di consumo.
L'uso di forme antropomorfe che ricordano quelle umane costituisce una rottura degli schemi nel disegno industriale, tradizionalmente legato alle forme squadrate del razionalismo. Di grande attrattività emotiva e per i sensi, fortemente fotogeniche, queste sedute hanno superato la loro funzione, per diventare attraverso la forma vere e proprie icone Pop del design moderno, così dirompenti da essere ancora attuali.
La serie UP è perciò entrata di diritto nei manuali e nei musei internazionali di storia del design, per aver rappresentato una grande innovazione tecnica ed esempio mirabile di design organico.
 

Ronda....Spagna

27.11.2012 02:27

Ronda ...Spagna ♥
Ronda è una città sospesa nel vuoto. Il fiume Guadalevin ha scavato da tre lati la roccia formando uno spaventoso e scenografico dirupo, il Tajo, il taglio. A Nord c'è una gola profonda 100 metri, dalla parte del parco il precipizio è di 170 metri e a Ovest ci sono altre gole a picco. L'unico accesso naturale è a Sud. Qui la città è stata, in ogni caso, sempre ben protetta dalla cinta muraria e dalle porte, come quella araba di Almocabar. Ronda è una delle città più antiche della Spagna, un angolo di Andalusia piccolo e splendido, un tempo famosa anche come covo dei famosi banditi andalusi, i bandoleros, cantata dai poeti cristiani e musulmani di varie epoche e amata dai toreri più celebri del Paese, che si esibivano in quella che è considerata la più bella Plaza de Toros al mondo. Ronda, il cui nome significa "circondata dai monti", è sempre stata un luogo romantico, dove convivono gli elementi di tutta la storia spagnola degli ultimi mille anni. Si tratta di una città lontana dalla grandi via di comunicazione, che ha vissuto alti e bassi e che ha visto cambiare il suo destino con l'invasione araba, quando fu ribattezzata la "Città dei Castelli". Qui da allora, la felice coabitazione tra culture diverse, anche dopo la Riconquista da parte degli eserciti cristiani nel 1485, ha garantito un tranquillo decorso del tempo, affascinando i vari visitatori che si sono susseguiti nei secoli... 

                                      

Il Colore Giallo

26.11.2012 02:36


IL COLORE GIALLO....Ha caratteristiche molto simili al rosso. È un colore solare e perciò indica energia, vitalità, gioia di vivere e di imporsi. Chi sceglie questo colore è un entusiasta, un ottimista che sa cogliere gli aspetti positivi della vita e gioire anche delle piccole cose di tutti i giorni. Una natura allegra e disinibita con una affettività che si esprime più nella libertà che nel legame (per questo il giallo e il colore della gelosia: chi lo ama non è un "fedele" in amore). L'avventura è vissuta come curiosità e desiderio di accumulare esperienze positive. Nell'ambiente, il colore giallo, come l'arancione suo simile, favorisce il rilassamento e la meditazione; non a caso questi due colori sono adottati nelle religioni orientali che svolgono pratiche ascetiche.

                                      

Colonna sonora di Mary Poppins

22.11.2012 19:46

Colonna sonora di Mary Poppins data1964.....
Supercalifragilisticexpialidocious (nella versione in italiano Supercalifragilistichespiralidoso) è una canzone del film Mary Poppins (1964), scritta da Richard M. e Robert B. Sherman, cantata nel 1965 in italiano (nella versione cinematografica da Tina Centi) da Rita Pavone (incisa su dischi RCA Italiana) e da Nancy Cuomo (incisa su dischi KappaO).La parola è stata inventata dagli Sherman stessi, che si
basarono su modi di dire e parole inventate che erano in circolazione da tempo.
Ecco la composizione: Super - cali (bellezza) - fragilisti (delicato) - expiali(fare ammenda) - docious (istruibile).
Quindi il significato delle sue parti sarebbe:
"fare ammenda per la possibilità di insegnare attraverso la delicata bellezza"
Nel film il termine assume il ruolo di parola magica, quando essa viene pronunciata si verificano eventi magici.
La canzone mostra l'uso della parola in situazioni difficili e persino come un modo per cambiare la propria vita.!!!!                

                                                  

Il Colore Blu

21.11.2012 22:17

ILCOLORE BLU...Chi ama questo colore è una persona suscettibile, nervosa ma di un'aggressività repressa. Difficilmente sfoga la sua collera, perché teme di non saperla controllare e non c'è cosa che odi più di una scenata. Esteriormente può anche apparire calma ed equilibrata ma nessuno sa a prezzo di quale sforzo. Proprio per questo motivo, chi ama il blu è più esposto ai disturbi psicosomatici, tende cioè a scaricare le proprie tensioni interiori sul corpo, che si ammala senza apparente motivo. Sensibile e raffinato, I'amante del blu ha una vena artistica che, se trova il modo di esprimersi, può appagarlo molto. Il blu, come colore, ha un effetto rilassante, aiuta a distendere il sistema nervoso, giova al recupero delle energie, abbassa la pressione sanguigna, rallenta il battito cardiaco e la respirazione. Diffonde un senso di calma e protezione. Questi effetti sono tanto più spiccati quanto più è scura la tonalità.

                                                               

Il Colore Rosso

20.11.2012 22:03

Il COLORE ROSSO ......È il colore dell'energia, della forza vitale, della volontà di emergere e di imporsi. Chi lo predilige è destinato al successo perché saprà convogliare tutte le capacità sull'obiettivo che si è prefissato. Indica una personalità vulcanica, estroversa ed aggressiva sia nei confronti della vita che delle persone: non fatevi mai nemico di chi ama il rosso, vi schiaccerebbe in tutti i sensi. Circondarsi di questo colore procura eccitazione e manda "su di giri". Il rosso scatena i desideri, suscita passioni, rialzala pressione sanguigna, accelera I'attività cardiocircolatoria e quella respiratoria....

                                                 

Nello spettacolo di una terra incontaminata

20.11.2012 21:51

Nello spettacolo di una terra incontaminata, il lago Natron, si assiste al miracolo della nascita e della vita di un milione di fenicotteri rosa.
Il Lago Natron (Lake Natron), il cui nome deriva da Natrum (soda), è un lago alcalino situato nel nord della Tanzania nella Great Rift Valley, una depressione brulicante di vita e paesaggi mozzafiato che si accompagnano a laghi e vulcani. Il lago ha una profondità inferiore ai tre metri e una larghezza vaiabile, in funzione della stagione delle piogge.
Il lago passa dal colore rossa porpora al bianco candido. Questa variabilità pigmentale è dovuta alla presenza elevata di minerali che si concentrano per l'elevato tasso di evaporazione durante la stagione secca . Quando aumentano i livelli di salinità, alcuni microrganismi adatti alle condizioni saline iniziano a prosperare assieme ad ingenti colonie di cianobatteri. Il pigmento rosso dei cianobatteri colora di un rosso profondo le acque e le croste fangose del lago, che unite alle tinte arancione e i colori chiari dei minerali del carbonato di sodio rendono il paesaggio unico.Durante la stagione delle pioggie arrivano i fenicotteri, quasi comparissero dal nulla e così anche poi se ne partono, affidandosi alla misteriosa mano che li guida.Il lago è, infatti, l'unica zona riproduttiva per circa 2 milioni e mezzo di Fenicotteri Minori, una specie presente solo in Africa e minacciata di estinzione, che vivono soprattutto in questa valle. Questi fenicotteri si concentrano lungo i laghi salini della regione, dove si nutrono di una micro alga (Spirulina platensis) di colore blu-verde ma con anche pigmenti rossi. Sembra essere questa la ragione per cui il loro piumaggio e i loro occhi si colorano di rosso.
La Disneynature ha creato un film-documentario, “The Crimson wing, Mystery of the Flamingoes” (L'ala viola, il mistero dei fenicotteri - 2008) tradotto in italiano "Il Mistero dei Fenicotteri Rosa" che ci mostra la vita di questi uccelli palustri, con una serie di straordinarie immagini riprese sulle sponde del Lago Natron. ♥

La Borsa di Mary Poppins 's House

20.11.2012 18:25

Ormai è un’espressione comune, entrata a far parte dell’immaginario collettivo, e se ci pensiamo bene non è neanche la sola
Il mitico film di Robert Stevenson, che ha visto protagonista nel lontano 1964 una straordinaria Julie Andrews, ha lasciato un’impronta indelebile nella memoria di tutti.
Non c’è nessuno infatti, grande o piccolo che sia che non conosca i fantastici motivetti del film, che non sappia azzardare qualche strofa di supercalifragilistichespiralidoso, o che non conosca il trucchetto del po’ di zucchero per mandare giù la pillola; sintomo che Mary Poppins, è un film senza tempo, un classico del cinema destinato a non tramontare mai.
Siamo a Casa Banks, nella Londra del 1906, ed un padre di famiglia piuttosto dedito ai suoi affari e poco attento ai suoi bambini, mette un annuncio sul Times per trovare una sostituta alla governante che si è appena licenziata.
Quasi per magia, una giovane donna, scesa dal cielo con un ombrello da passeggio, bussa alla sua porta, decisa a rivoluzionare la vita di tutta la famiglia, per far ritrovare la serenità ai bambini, e aiutare il padre ad aprire il suo cuore, riscoprendo la gioia d’amare.Raccolta in poche righe, la trama potrebbe far pensare che "Mary Poppins", sia il classico film intriso di un buonismo eccessivo, ma non è così, perché la pellicola si arricchisce di effetti speciali e brani musicali di notevole impatto, capaci di far sognare e ridere allo stesso tempo.Volendo trasmettere un messaggio importante, che poi sarà ripreso anche da molti altri cartoni, e cioè che non si debba mai reprimere e nascondere il bambino che è in tutti noi, Mary Poppins , si fa forte di scene che esulano totalmente dalla razionalità umana, e quasi prendendoci per mano la giovane Julie Andrews, riesce a portarci in un mondo fantastico, dove conosciamo spazzacamini che ballano come Mikhail Baryshnikov, prendiamo il tè sul soffitto, entriamo nei quadri e partecipiamo ad una corsa ippica in sella ai cavalli di una giostra. Premiato con cinque premi Oscar (miglior attrice, montaggio, effetti speciali, colonna sonora e canzone per 'Cam caminì') e un Grammy sempre nel1965 come miglior colonna sonora, Mary Poppins è il primo film che mescola perfettamente, anche se solo per qualche scena, attori in carne ed ossa e cartoni animati (tecnica successivamente ripresa in molti altri film non solo disneyani come 'Pomi d'ottone e manici di scopa' ma anche, ad esempio, 'Chi ha incastrato Roger Rabbit), diventando un cult cinematografico di indiscussa bellezza......

 

                                                                 

Prepararsi alla menopausa

20.11.2012 00:33

Prepararsi alla menopausa creando armonia nel proprio organismo

Molte donne iniziano il loro cammino verso la menopausa ben prima dei cinquantanni. Alcuni sintomi incominciano a manifestarsi già intorno ai quarantanni: vampate di calore, irregolarità mestruale, aumento di peso, diminuzione del desiderio sessuale, pelle secca, sindrome premestruale (dolenzia al seno, tensione e alterazione dell'umore), mestrui abbondanti e prolungati, stanchezza, aumento del peso corporeo, stitichezza, sonno disturbato. È saggio prendersi cura di questi sintomi fin dalla loro comparsa al fine di bilanciare il sistema endocrino del proprio corpo e prevenire la comparsa di disturbi più seri con l'arrivo della menopausa.

Che fare dunque per ricreare equilibrio nel proprio corpo e nella propria psiche e arrivare pronti al monento in cui la completa sospensione dei mestrui e la fine dell'età fertile farà entrare la donna, volente o nolente in una fase nuova della sua vita?

Stile di vita e menopausa

Gestire attivamente i sintomi che precedono e accompagnano la menopausa richiede, in molti casi, di esaminare criticamente e di migliorare, se necessario, alcuni aspetti della vita quotidiana: l'attività fisica, il modo di alimentarsi, l’uso di sostanze - anche alcool e sigarette - che creano dipendenza, lo stato emozionale, il livello di stress......... Solo prendendosi cura per tempo dei piccoli cambiamenti che avvengono nel proprio corpo a partire dai quarantanni, la donna potrà giungere in buon equilibrio all'appuntamento con la menopausa e viverla serenamente passando senza fatica dall'età fertile a quella non fertile..

I cerotti Lifewave ,una nuova tecnologia ,possono aiutarti a ritrovare l'equilibrio             www.lifewave.com/italian/753164

1 | 2 | 3 >>