Prepararsi alla menopausa

20.11.2012 00:33

Prepararsi alla menopausa creando armonia nel proprio organismo

Molte donne iniziano il loro cammino verso la menopausa ben prima dei cinquantanni. Alcuni sintomi incominciano a manifestarsi già intorno ai quarantanni: vampate di calore, irregolarità mestruale, aumento di peso, diminuzione del desiderio sessuale, pelle secca, sindrome premestruale (dolenzia al seno, tensione e alterazione dell'umore), mestrui abbondanti e prolungati, stanchezza, aumento del peso corporeo, stitichezza, sonno disturbato. È saggio prendersi cura di questi sintomi fin dalla loro comparsa al fine di bilanciare il sistema endocrino del proprio corpo e prevenire la comparsa di disturbi più seri con l'arrivo della menopausa.

Che fare dunque per ricreare equilibrio nel proprio corpo e nella propria psiche e arrivare pronti al monento in cui la completa sospensione dei mestrui e la fine dell'età fertile farà entrare la donna, volente o nolente in una fase nuova della sua vita?

Stile di vita e menopausa

Gestire attivamente i sintomi che precedono e accompagnano la menopausa richiede, in molti casi, di esaminare criticamente e di migliorare, se necessario, alcuni aspetti della vita quotidiana: l'attività fisica, il modo di alimentarsi, l’uso di sostanze - anche alcool e sigarette - che creano dipendenza, lo stato emozionale, il livello di stress......... Solo prendendosi cura per tempo dei piccoli cambiamenti che avvengono nel proprio corpo a partire dai quarantanni, la donna potrà giungere in buon equilibrio all'appuntamento con la menopausa e viverla serenamente passando senza fatica dall'età fertile a quella non fertile..

I cerotti Lifewave ,una nuova tecnologia ,possono aiutarti a ritrovare l'equilibrio             www.lifewave.com/italian/753164