Mente non chiara ?

20.11.2012 00:27

Mente non chiara?

A molti capita, di tanto in tanto, di avere la sensazione di mente poco chiara, come annebbiata. Si possono associare ad essa la difficoltà a rimanere concentrati, ad orientarsi e a memorizzare. Questi disturbi perlopiù passeggeri possono talora divenire abituali con fasi acute di peggioramento, specie in certe condizioni climatiche, come quando c'è freddo e umidità. Accade talora di non stare tanto male da mettersi a letto, ma neanche abbastanza bene per condurre una vita normale. Questo può indurre uno stato di frustrazione che mina la qualità della vita.

Nebbia diffusa

La sensazione di mente annebbiata può essere presente in una serie di disturbi diversi, accomunati dalla difficoltà a rimanere concentrati su qualcosa. Ne possono essere afflitti i giovani come pure gli adulti e gli anziani, con comparsa di sintomi multipli di natura fisica, mentale ed emozionale. I disturbi della sfera cognitiva sono particolarmente frequenti dopo lesioni traumatiche del collo e della testa, dopo ictus, dopo la menopausa e in condizioni di stress intenso e protratto.

Il punto di vista della Medicina Cinese

Secondo la medicina Cinese, la capacità di rimanere concentrati dipende principalmente dall'abbondanza dell'energia vitale e dal fatto che un adeguato flusso di sangue, ricco di nutrienti possa giungere al cervello, assicurando così una mente chiara e calma. L'energia vitale, essenziale per godere di una mente chiara, si forma in quantità appropriata se si mangia bene e la funzione digestiva è efficiente. Se, invece, il processo digestivo è inadeguato, si accumulano, nell’addome innanzitutto, umidità patologica e mucosità, che ostacolano la risalita verso la testa dell’energia necessaria a nutrire il cervello e a mantenere la mente chiara e lo spirito vigile e calmo......Lifewave  con i suoi prodotti ti puo' aiutare  a sbloccare l'energia ed a ritrovare l'equilibrio