Le scarpe di Mary Poppins
Le scarpe come Mary Poppins
RIGOROSAMENTE STRINGATE, SERIOSE E COMODE: COSÌ LE PORTAVA LA TATA PIÙ FAMOSA DEL MONDO, OGGI SONO TORNATE DI MODA MA DECLINATE IN MILLE VARIANTI: ALTE, BASSE, ELEGANTI, MASCHILI... SCOPRITE I MODELLI PIÙ NUOVI
Se Mary Poppins fosse qui tra noi probabilmente le indosserebbe. Già, perché le scarpe che vedete in queste articolo sono una rivisitazione delle calzature sfoggiate dalla celebre tata nata dalla fantasia della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, portata sul grande schermo nel 1965 da Walt Disney
con l' impareggiabile JulieAndrews, e vista e rivista a teatro . in foto la proposta di Lollipops
Le cosiddette «stringate», ritornate sulle passerelle nelle ultime tre stagioni, dapprima timidamente, poi in maniera più decisa, e oggi sono apprezzate dalle giovani fashion-victim così come dalle signore più modaiole. Il motivo è semplice... si tratta di scarpe che uniscono un certo gusto per il rétro e il vintage a dettagli glam, contemporanei e di tendenza. E l' assortimento è davvero variegato.
I modelli che più ricordano la simpatica baby-sitter interpretata al cinema da Julie Andrews (che per quel ruolo si aggiudicò l' Oscar, il Golden Globe e fu premiata anche dalla British Academy of Film and Television Arts) sono senza dubbio le francesine con maxitacco di griffe .
*fonte il Corriere della Sera
Insomma, lo stile Mary Poppins ma riadattato ai giorni nostri, con lacci e nastri nei materiali più diversi a fare da trait d' union. Come vogliono le ultime tendenze.