Il Colore Viola
Chi lo sceglie è una persona che sa abbandonarsi ai sogni senza perdere di vista la realtà. Sensibile, comprensiva e dotata di grande intuito, Sa benissimo ciò che vuole e come fare per ottenerlo anche perché i suoi desideri, molto contenuti, sono sempre alla portata delle sue capacità.
Chi ama il colore Viola è pervaso dal forte desiderio di essere accettato e di piacere alle persone che lo circondano. Di solito denota una predisposizione ad essere apprensivo e impacciato ma desidera anche di essere compreso e di usare modi gentili .
Chi predilige il Viola trova difficoltoso controllare il suo livello emozionale ma sa anche accantonare la troppa razionalità. Amante dell’arte in tutte le sue forme, adora le forti sensazioni che provengono dal contatto con l’ambiente e le persone .
L’intuito è la nostra voce guida interiore, quel famoso ‘sesto senso’ che ci avvisa e orienta nelle decisioni più difficili, che ci aiuta a decifrare in maniera rapida l’ambiente e i pericoli intorno a noi, ancora prima che lo faccia la ragione; è l’energia che ci guida nel trovare soluzioni improvvise e insperate a problemi che ci sembravano insolubili.
Il viola ,il colore dell'intuito , per stimolare la sua energia nei momenti di difficoltà, oltre a utilizzarlo per abiti, accessori, possiamo fare esercizi di visualizzazione di questo colore.
Galleria foto: Il Colore Viola





