Blog
Il Sale Rosa...
12.11.2012 15:38Il sale rosa cristallino dell'Himalaya è il più puro e completo sale della Terra ....
è il sale cristallino che viene estratto alle pendici dell’Himalaya, più conosciuto come SALE ROSA.
L’unico che coniuga al cloruro di sodio altri 84 microelementi, tutti quelli della tavola periodica, tranne i così detti gas nobili.
Il più pregiato e il più completo, l’unico che contenga tutti gli oligoelementi di cui abbiamo bisogno nelle giuste proporzioni.
Ma, cosa ancora più importante, non è raffinato cioè non è trattato chimicamente in alcun modo.
Il sale rosa viene semplicemente raccolto, selezionato, lavato in soluzione satura per togliere polvere ed eventuali residui, macinato e impacchettato.
Non vengono aggiunti antiagglomeranti o altri componenti chimici, che lo renderebbero nocivo per la nostra salute.
Grazie a queste sue caratteristiche è il più puro e completo sale della Terra, particolarmente adatto all’uso alimentare...
il gusto ha un sapore più rotondo, meno aggressivo. Non copre i sapori degli altri cibi, ma li accompagna e li esalta è completamente assimilabile dall’intestino, il quale non deve impegnarsi per scindere il sale in parti più piccole, ma riesce a digerirlo subito non è puro cloruro di sodio, che attira l’acqua e fa ritenzione idrica, ma grazie agli altri oligoelementi, chiamati anche sali minerali, è già completo e non crea alcuna ritenzione di acqua....♥
Le lampade di sale sono molto popolari in tutto il mondo.
Il sale utilizzato per creare le bellissime lampade, proviene dalle montagne dell'Himalaya.
La catena himalayana fornisce lastre di sale in diverse varietà di colori bellissimi. Le più conosciute sono di una gamma che va dall'arancione al rosso.
La maggior parte delle lampade di sale in commercio sono create a partire dal sale delle montagne del Pakistan. Il Sale dell'Himalaya è una dei migliori sali al mondo, ricchissimo di minerali.
Le lampade di sale dell'Himalaya sono realizzate con il sale ottenuto da lastre che vengono prima di tutto scheggiate, poi intagliate a mano e infine forate per il passaggio del cavo elettrico. L'effetto finale è una lampada che crea una luce bellissima.
Queste lampade di Sale dell'Himalaya sono considerate ionizzatoti d'aria naturali.
Le lampade in funzione rilasciano ioni negativi che aiutano a liberarsi delle impurità presenti nell'aria, purificandola. Una lampada di sale è in grado di proteggere dall'elettromagnetismo generato dai computer; per questo motivo è particolarmente consigliato averne una negli uffici e in casa. Possono essere utilizzate quotidianamente vicino a televisori e pc, nelle stanze con fumatori, nelle stanze in cui si effettuano terapie possono favorire il rilassamento e la guarigione. Danno anche sollievo per sinusiti, allergie e crisi d'asma.
Si anche Mary Poppins puo' far emergere significati filosofici...
11.11.2012 10:31
Si anche Mary Poppins può essere utilizzata per fare emergere dei significati filosofici.
Mary Poppins e Bert, la spalla maschile, usano consapevolmente l'ironia nei confronti propri e altrui con valenza maieutica (Socrate).
Chi ne fa le spese è il padre dei bambini ottusamente sicuro di tutta una serie di valori che verranno buttati all'aria uno ad uno, per riconoscere che ciò che conta davvero è l'amore per i figli e la solidarietà Si tratta di un percorso che attraverso molte vicissitudini conduce dall'inconsapevolezza all'autoconsapevolezza (quasi una fenomenologia dello spirito hegeliana).
E il "non giudicate mai le cose dal loro aspetto" professato da Mary Poppins chi ci ricorda?
Quelle filosofie che mostrano particolare diffidenza per il mondo fenomenico così come ci viene immediatamente dato dai sensi (Platone, Schopenhauer). Penso che affrontare l'analisi di diverse tipologie di film potrebbe essere molto stimolante per i ragazzi.
Mary Poppins di che elemento sei ?
10.11.2012 09:56
Sei Akasha. Sei lo Spirito!
Vivi per vivere, per esserci, per essere.
Tutto e' meraviglioso, tutto il mondo e' tuo, e lo guardi con gli occhi di un bambino che lo vede per la prima volta.
Tutti i cristalli, soprattutto quelli trasparenti, sono fatti per te, e tutti gli animali incontrano le tue simpatie, anche se hai un debole per i gatti e le creature mitologiche.
Sei molto spirituale, vuoi sapere e capire tutto, di te, degli altri e del mondo, e non ti riesce difficile
. Credi che ci sia per forza qualcosa come una divinita' e sei molto spirituale.
Il Colore Viola
09.11.2012 23:40Chi lo sceglie è una persona che sa abbandonarsi ai sogni senza perdere di vista la realtà. Sensibile, comprensiva e dotata di grande intuito, Sa benissimo ciò che vuole e come fare per ottenerlo anche perché i suoi desideri, molto contenuti, sono sempre alla portata delle sue capacità.
Chi ama il colore Viola è pervaso dal forte desiderio di essere accettato e di piacere alle persone che lo circondano. Di solito denota una predisposizione ad essere apprensivo e impacciato ma desidera anche di essere compreso e di usare modi gentili .
Chi predilige il Viola trova difficoltoso controllare il suo livello emozionale ma sa anche accantonare la troppa razionalità. Amante dell’arte in tutte le sue forme, adora le forti sensazioni che provengono dal contatto con l’ambiente e le persone .
L’intuito è la nostra voce guida interiore, quel famoso ‘sesto senso’ che ci avvisa e orienta nelle decisioni più difficili, che ci aiuta a decifrare in maniera rapida l’ambiente e i pericoli intorno a noi, ancora prima che lo faccia la ragione; è l’energia che ci guida nel trovare soluzioni improvvise e insperate a problemi che ci sembravano insolubili.
Il viola ,il colore dell'intuito , per stimolare la sua energia nei momenti di difficoltà, oltre a utilizzarlo per abiti, accessori, possiamo fare esercizi di visualizzazione di questo colore.
Viaggiate...♥
07.11.2012 21:08Viaggiate con anima e cuore, portate un bagaglio vuoto, e non tornate finchè non è pieno
Primo blog
01.11.2012 14:51Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.